Guida del Buongustaio
Guida del Buongustaio

Trova Ristoranti

La Lancia D'Oro

Piazza Grande, cuore della città nel centro storico di Arezzo, è la piazza dove si susseguono in una cornice straordinaria e suggestiva, Edifici e Palazzi di carattere civile, l’abside della Pieve di S. Maria, il palazzo del Tribunale e quello della Fraternità dei Laici (Sulla facciata del cinquecentesco campanile a vela si ammira l'ingegnoso orologio datato 1552  opera di Felice da Fossato) ed il loggiato del Vasari (palazzo del 500).

La primavera e l'estate Aretina permettono di godere dei tavoli all'aperto ai clienti del ristorante, sotto il loggiato vasariano, dove si può godere di una visuale mozzafiato sia di giorno che di notte, in un'atmosfera che ci porta a fare un tuffo nel 500, grazie anche alla fiera antiquaria di tradizione antichissima ogni prima domenica del mese e alla Giostra del Saracino, rievocazione storica di Quartieri con Cavalieri che si sfidano nella disfida del buratto, raffigurante il saraceno “Buratto, Re delle Indie”.

Le caratteristiche storiche del locale si sposano perfettamente con l'arredamento, le due ampie vetrate dividono naturalmente il locale in due sale, una più grande con tavoli da più posti e un originale divano sul fondo della sala rende suggestiva l’atmosfera del locale.

La pasta tirata a mano, il pane fatto in casa, rievocano antichi profumi e genuini sapori del passato che ci aprono gli occhi e il palato.
Fiore all’occhiello è la carta dei dessert che ci permette di gustare le leccornie proposte dallo chef in modo da colmare cuore e testa di coccolate sensazioni.

Freschezza dei cibi genuinità, tradizione e innovazione sono qualità indispensabili per realizzare i nostri piatti.

Marzia e Maurizio vi invitano a trascorrere momenti piacevoli e indimenticabili, dove troverete il gusto di una buona tavola.

Le Nostre Proposte :


Soufflè di Patate, Pere e Tartufo con Pancetta Croccante di Grigio del Casentino su Vellutata allo Zafferano di Cortona e Miele di Castagno


Lasagnette con Farina di Farro  Funghi Porcini e Tartufo


Petto di Fagianella con Foie-Gras in Salsa di funghi Porcini e Tartufo


Trilogia del Territorio al Vin Santo dei nostri Colli


Da Segnalare:


-Pasta Tirata a Mano dalla Signora Giulia 

-Pane e Pasticceria Rigorosamente fatta a Mano

PHOTOGALLERY
COME ARRIVARE
La trattoria La Lancia D'Oro vi aspetta sotto le Logge Vasari in Piazza Grande al n. 18-19; il nostro personale sarà lieto di servirvi un ottimo trattamento.