Guida del Buongustaio
Guida del Buongustaio

Trova Ristoranti

Eden Garden

Trova collocazione nella cosiddetta “Palazzina '900”, pregevole esempio di architettura razionalista degli anni '40 del secolo scorso. Il ristorante si estende su due piani disponendo così di accesso sia dalla pubblica via, sia dal piano dello spalto, all'interno del complesso. Volte ed archi, ma soprattutto le possenti convessità delle murature in mattoni, che formano le originali cannoniere conferiscono uno stile inimitabile a tutto il piano.

All'esterno sono disponibili gazebo con divani e poltrone: in tali spazi possono essere allestiti tavoli per cerimonie in grado di ospitare fino a 400 persone od in alternativa tavolini per bar e ristorante. Il tutto in un giardino che lambisce lo specchio d'acqua, ornato di olivi. È un luogo ideale per trascorrere momenti di piacevole tranquillità in un ambiente di particolare bellezza. Inoltre il combinato effetto della posizione sopraelevata, della vegetazione, del laghetto creano una sorta di microclima che è mite in inverno e fresco d'estate. Questo spazio esterno rappresenta una risorsa straordinaria in occasione di eventi e cerimonie.

Lounge Bar :

È l'elemento centrale dell'insediamento, con una fortissima caratterizzazione data dalla personalità architettonica che emerge dallo specchio d'acqua. Isola in questo piccolo mare, si raggiunge attraverso due passerelle sospese nell'acqua. L'interno è un unico ambiente con grande bancone bar, raffinatissimo, in posizione centrale. Una parete è completamente a vetro, a marcare una sorta di continuità con il laghetto, e l'effetto che ne consegue è straordinario, sia per chi osserva dall'interno, che per chi si pone all'esterno. Il pavimento in parquet a tolda di nave, la struttura metallica di copertura, il cemento armato a vista della parete posteriore e delle lame laterali accentuano il fascino straordinario del locale. 

FACEBOOK

Antipasti :

Scamorza al tartufo
Carpaccio di cinghiale
Flan di pecorini in salsa allo zafferano
Bruschette miste
Crostini caldi
Antipasto Toscano
Antipasto Eden

Primi Piatti :

Gnocchi di ricotta porri e salsiccia
Ravioli pomodoro fresco e formaggio di fossa
Pici al cinghiale
Pappardelle ai porcini
Tagliolini al tartufo
Penne Eden
Zuppa di porcini
Risotto vegetariano

Secondi Piatti :

Tagliata : Rucola e pomodoro, pepe e rosmarino, porcini.
Filetto : alla griglia, al pepe verde, ai porcini.

Scaloppe ai porcini
Bistecca Fiorentina
Cinghiale
Agnello scottadito
Ossobuco
Caprese di bufala.
PHOTOGALLERY
COME ARRIVARE
Centralissimo, la collocazione dell'Eden Garden all'interno di un complesso così importante - per valore monumentale, fascino storico, bellezza ambientale – ha carattere di assoluta unicità, non solo a livello cittadino. L'Eden Garden è situato a 2 minuti a piedi dalla Stazione e da Piazza Guido Monaco. Raggiungibile agevolmente in auto grazie alla presenza sottostante del comodo parcheggio dell'Eden.