Trova Ristoranti
La Torricella
- Poppi - Via Torricella, 16
- TIPOLOGIA: Ricevimenti, Ristorante
- CUCINA: Senza Glutine, Toscana
- TELEFONO: 0575.527045
- WEB: www.latorricella.com
- E-MAIL: info@latorricella.com
La Torricella è immerso nel verde, nei pressi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, a un passo da Poppi, antico borgo ricco di storia arte e cultura, luogo ideale per chi ama il contatto con la natura, ha una posizione ideale in quanto si affaccia sul paese da cui dista poche centinaia di metri, ma nello stesso tempo è isolato nel suo parco alberato. L'hotel La Torricella è di proprietà e gestione della famiglia Cipriani che ha curato la ristrutturazione, mantenendo le caratteristiche del rustico con materiali originali: pietra, cotto, legno e ferro battuto, lasciando conservato l'aspetto del casolare tipico toscano. è inoltre ideale per chi vuole fare passeggiate o escursioni in bicicletta, anche per coloro che desiderano visitare le vicine città d'arte Firenze,Siena ed Arezzo o i numerosi siti di importanza non solo religiosa, ma anche storica e culturale come pievi, monasteri o castelli sparsi in tutto il Casentino.
Il Ristorante rispecchia il tipico stile del casolare toscano, è composto da due sale: una più grande che può ospitare fino a 160 persone, ideale anche per cerimonie e banchetti vari, l'altra saletta/veranda più piccola ospita circa 20 persone ed è particolarmente suggestiva poichè gode di un'ottima vista panoramica sulla vallata del Casentino e del Castello di Poppi.
Il ristorante propone una cucina casereccia curata direttamente dalla titolare, la sig.ra Carolina. Vi offre piatti tipici toscani a base di carne, funghi e pasta fatta in casa.
Il servizio molto cortese e attento alle esigenze del cliente Vi farà riscoprire i sapori tipici di una volta. Le specialità della casa spaziano dagli antipasti classici a quelli tradizionali rivisitati in chiave moderna; ai primi piatti fatti in casa e le migliori carni e salumi toscani, con una ricca selezione di formaggi e dolci
La figlia Roberta cura personalmente la produzione dei dolci tra cui : Pannacotta con mandorle e pinoli e Mousse ai due cioccolati.
Prepariamo artigianalmente piatti per celiaci. Il nostro ristorante fa parte del circuito AIC (Associazione Italiana Celiaci) : Guarda il nostro menù NO-GLUTINE
La carta dei vini è molto ricercata, la nostra cantina offre prevalentemente vini toscani, tuttavia sono presenti anche altre prestigiose etichette provenienti da altre regioni.