Guida del Buongustaio
Guida del Buongustaio

Trova Ristoranti

Spartaco

  • Bibbiena - Viale Michelangelo,2
  • TIPOLOGIA: Pizzeria, Ristorante
  • CUCINA: Toscana
  • TELEFONO: 0575.536044 - 347.8963041
  • WEB:
  • E-MAIL: ristorantespartaco@hotmail.it
Il ristorante Spartaco, locale storico del Casentino, nasce nel 1949.

La sua storia e le sue tradizioni sono legate permanentemente alla cucina tipica toscana, e in special modo a quella Casentinese. 

Spartaco è il punto di riferimento per riscoprire le tradizioni culinarie locali. Realizzato in un ambiente curato, semplice e accogliente, vi aspetta con il suo calore familiare e la sua accoglienza di prim'ordine, con tutte le sue proposte gastronomiche di pregiata qualità. Le carni selezionate IGP, la pasta fatta in casa, i dolci di produzione artigianale e la pizza fatta a mano e cotta nel forno a legna, solo solo un piccolo esempio di tutto quello che potrete scoprire, godendovi un pasto delizioso.

Da non perdere il famoso antipasto "Il Ghiottone", i tortelli di patate (fatti con patate rosse di Cetica) vincitori del premio "Tortello di patate, il gusto della disfida 2007", i ravioli, gli gnocchi e le tagliatelle. Le carni vengono rigorosamente cotte alla brace, le tagliate e i filetti sono una delizia strepitosa!

Da sottolineare la fantastica pizza fatta rigorosamente a mano, cotta nel forno a legna e condita con mozzarella di bufala IGP.

I dolci sono fatti in casa, con cura e con amore. Vi consigliamo di non perdere il Tortino al Cioccolato...vi lascerà senza fiato!
La cantina conta più di 50 etichette di vini pregiati toscani e nazionali, birre artigianali e alla spina.

Il locale è dotato di un ampio terrazzo estivo, dove potrete godere di un fantastico panorama sulla vallata casentinese, con sullo sfondo il favoloso castello di Poppi.

Chiuso il lunedì. Ampio parcheggio. Gradita Prenotazione.
Antipasti :

Crostini neri
Antipasto GHIOTTONE
Bruschette con funghi porcini

Primi : 

Tortelli di patate (fatti con patate rosse di Cetica)
Tagliolini al tartufo
Ravioli burro e salvia

Secondi : 

Arrosti misti
Filetti
Tagliate
Bistecca Fiorentina

Dolci fatti in casa :

Tortino al cioccolato special!
PHOTOGALLERY
COME ARRIVARE
Da Arezzo direzione Bibbiena, entrando nel centro di Bibbiena Stazione, svoltare a destra in direzione del centro di Bibbiena, percorrendo tutta la strada si giunge così in viale Michelangelo. Spartaco si trova in cima alla salita di Viale Michelangelo, sulla destra.