Guida del Buongustaio
Guida del Buongustaio

Trova Ristoranti

Le Logge Del Tarlati


Le Logge del Tarlati nasce circa 8 anni fa, inaugurato venerdì 14 dicembre 2002, sorge in p.za Pier Saccone Tarlati, la p.za centrale di Bibbiena.

Dal 2005 è anche tabaccheria. In seguito nel 2006 è stata aperta di fronte al bar la gelateria Era Glaciale.

Le Logge del Tarlati
sorge sotto le logge del trecentesco Palazzo Tarlati, dal quale si erge la torre con l’orologio “de noi altri”, visibile da tutta la vallata del casentino.

Il locale accoglie molte persone che trascorrono il proprio tempo libero sotto il loggiato, il quale offre un gradito refrigerio nelle stagioni estive e un comodo riparo, aiutato da alcune stufe, dai venti freddi invernali. I clienti possono accomodarsi sui divanetti e sui puff collocati sotto le logge e nella zona adiacente della piazza delimitata da 2 gazebo.

Il caffè Le Logge, luogo di incontro molto affermato, è conosciuto anche con alcuni appellativi storici come “la latteria” in quanto qui sorgeva la latteria del paese; “dal Checca” abbreviativo di Checcacci o “da Angiolino” il babbo che gestisce il bar la mattina.

Le Logge del Tarlati è un bar a gestione familiare, tutta la famiglia è impegnata nell’attività.
Angelo,o meglio Angiolino, il babbo, si occupa del bar la mattina preparando colazioni aperitivi e pranzi, Fiorenza, la mamma, segue la parte gastronomica del bar, compreso il buffet del week end.

Cocktails esclusivi sono creati a regola d’arte e accompagnano i più classici, preparati con i migliori prodotti sul mercato. Inoltre durante il periodo invernale squisite cioccolate calde, proposte in oltre 30 tipi diversi, e esclusivi the e tisane cerimonial eraclea accompagnano una golosa pasticceria secca.

La sera e soprattutto durante il  week end le logge vedono moltissimi clienti; il bar è stato inquadrato dalle principali testate locali come una delle mete preferite della zona.

Le Logge offre molti servizi quali colazioni con pasticceria fresca e secca, cornetti e sfoglie, primi piatti e panini per pranzi e spuntini pomeridiani e un delizioso buffet per l’aperitivo.
Inoltre si preparano rinfreschi per feste private come compleanni e matrimoni.







coming soon








PHOTOGALLERY
COME ARRIVARE
Da Arezzo : percorrere la SR71 in direzione Bibbiena. Arrivati a Bibbiena proseguire in direzione centro. Le Logge si trova nella parte storica del paese, facilmente raggiungibile sia a piedi, che in auto visto l'ampio parcheggio antistante al locale.