Guida del Buongustaio
Guida del Buongustaio

Trova Ristoranti

Il Casale di Pieve a Quarto

A Quarto, accanto alla Pieve di Santa Mustiola risalente al VII secolo, nella frazione di Olmo si trova uno spaccato della toscana rurale, a pochi kilometri dalla città di Arezzo. Immerso nel verde, dove la natura fa rilassare la mente, lo splendido casale in pietra e legno, recentemente ristrutturato, costituisce un ambiente tradizionale in cui non mancano tocchi di sapiente modernità.

Al ristorante Il Casale di Pieve a Quarto è possibile assaggiare la vera cucina tradizionale toscana, con prodotti di estrema qualità sapientemente cucinati dagli Chef, iscritti all'Associazione Cuochi Arezzo.
La professionalità del servizio è garantita da Gianluca Drago (patron del locale e vicepresidente dell'Unione Regionale Cuochi Toscani), che propone ai propri clienti una selezione accurata di piatti tipici della cucina locale.

Non mancano piatti di cucina creativa ed eccellenti pizze cotte nel forno a legna.

Siamo specializzati per matrimoni e compleanni!
 
Un locale che dà il meglio di sé in qualsiasi stagione, con un'ampia terrazza dove, nelle calde sere d'estate, è possibile mangiare al fresco godendo della splendida vista sul panorama mozzafiato dellla valdichiana.
Dotato di un comodo parcheggio privato immerso in un uliveto, il locale può ospitare su prenotazione anche gruppi. Da non dimenticare il servizio di catering e banqueting.

Facebook : Amici Del Casale
Innumerevoli antipasti:

Antipasto a buffet
Antipasto tipico toscano
Crostini neri Aretini
Formaggi e salumi nostrani

Notevoli i primi piatti:

Pasta fatta in casa al sugo:
di cinghiale,
lepre
e di anatra.

Grigliate alla brace :

Bistecca Fiorentina
Filetto alla brace
Filetto al pepe verde

Deliziose Pizze
Pizza cotta nel forno a legna e lievitata naturalmente

Dolci fatti in casa
Ampia ed eccellente scelta di vini locali e nazionali.
PHOTOGALLERY
COME ARRIVARE
 DA NORD
dall'A1 Uscita Arezzo direzione centro, giunti alla fine del raccordo proseguire per indicazioni Cortona, passato il paese Olmo 500 mt e svoltare a sinistra per Pieve a Quarto
 
DA SUD 
Dall'A1 Uscita Monte Sansavino proseguire direzione Arezzo tramite superstrada giunti alla fine della superstrada raggiungere la rotanda di Olmo e svoltare in direzione cortona, passato il paese 500 mt e svoltare a sinistra per Pieve a Quarto.